IN ASCENSORE srl si occupa di ristrutturazione e ammodernamento di impianti esistenti e non più confacenti alle norme di legge o alle esigenze degli utilizzatori.
Per esempio, sugli elevatori esistenti si possono apportare sia efficacissimi interventi estetici atti a migliorare il piacere dell’occhio, come anche aggiungere nuove funzionalità per il confort generale nell’utilizzo dell’elevatore.
In primo luogo si può rivestire la cabina che risulterà dopo l’intervento completamente rinnovata anche mantenendo uno stile classico con la scelta di opportuni materiali di rivestimento, come specchi e modanature o mancorrenti o illuminazioni led con luci calde o fredde.
Qualora l’impianto avesse le antine di cabina manuali, si possono rinnovare esclusivamente le portine, inserendone di nuove con apertura automatica che oltre ad essere un elemento significativo delle funzionalità dell’elevatore ne rappresenta l’accessibiltà dello stesso.
Molto importanti sono anche le porte di piano che, soprattutto in occasione di lavori di rifacimento delle scale e degli androni è opportuno allestire nuovamente oppure modernizzare rendendo l’impianto totalmente automatico.
Inoltre ci occupiamo anche di rinnovare altri elementi, quali: illuminazione d’emergenza, pavimentazione e pulsantiere di piano e di cabina.
Ultimo ma non meno importante, dotare l’impianto di un confort di marcia impareggiabile attraverso l’utilizzo dell’inverter, un apparecchio elettronico che gestisce la velocità dell’elevatore evitando così spiacevoli sobbalzi ed evidenti gradini alle fermate al piano.